Stampa

Chi Siamo

il .

obiettivo gargano

L'Associazione Culturale "OBIETTIVO GARGANO" è nata nel 2006 a Monte Sant'Angelo (FG) da un gruppo di ragazzi con l'intento di impegnarsi attivamente per la promozione del territorio.

"Obiettivo Gargano" si occupa di comunicazione digitale, promozione del territorio, internet marketing, marketing territoriale e organizzazione eventi.

"Obiettivo Gargano" attualmente cura e gestisce:

- "il diario Montanaro" - portale di informazione e promozione di Monte Sant'Angelo e del Gargano

- "idmTV" – la web Tv del Gargano

- il Festival "Storie di Musica Popolare" – festival di Musica Etnica

 

La sede di "Obiettivo Gargano" è il "L.U.L. - Laboratorio Urbano per la Legalità", intitolato a Rita Atria, testimone di giustizia.

lul insegna2

L'Associazione conta attualmente circa 50 tesserati attivi, è un ente non-profit operativo 365 giorni l'anno.


idm logo2008

"il diario Montanaro", nato il 15 Novembre 2006, è il portale di informazione di Monte Sant'Angelo e del Gargano.

Durante gli anni ha raccontato in modo diretto e puntuale gli avvenimenti più importanti che hanno caratterizzato l'intero territorio provinciale, tanto da divenire una fondamentale fonte di notizie per tutti i media nazionali.

Il numero di visitatori che ci seguono quotidianamente è aumentato e si è consolidato negli anni fino a superare nel 2012 le 10 milioni di pagine visitate.

Una delle peculiarità del portale è il sistema dei commenti che è in grado di dare "voce" a tutta la comunità garganica generando spesso anche confronti costruttivi sulla vita sociale.

TARGET

Il target è vasto ed eterogeneo. Grazie alla varietà degli argomenti trattati riusciamo a raggiungere pubblici molto diversi: dalle giovani generazioni, maggiormente interessati alle notizie di sport ed eventi, agli adulti, più attratti dalle notizie di cronaca e politica, spesso riportate in anteprima.

ildiariomontanaro.it si è accreditato sempre più come autorevole ponte di collegamento con i moltissimi emigranti sparsi in tutto il mondo, che in questo modo riescono a rimanere "vicini" alla propria terra natia.

COLLABORAZIONI

"Fare sistema", per valorizzare e promuovere al meglio il territorio, è sempre stato uno degli obiettivi strategici del portale.

Tante sono infatti le realtà locali e nazionali con cui abbiamo collaborato: Telethon, FestambienteSud, Teatro Civile Festival, Consorzio Five Festival Sud System, il quotidiano L'Attacco, "La Nuova Ecologia" il mensile di Legambiente, il settimanale "Il Corriere del Sud", il quotidiano online "GarganoPress", il portale e il mensile di Stato Quotidiano, la web tv TvGargano e tanti altri media provinciali, regionali e nazionali.

SOCIAL NETWORK

Ildiariomontanaro.it è presente sui maggiori social network:

Facebook - visualizza la pagina

Twitter - visualizza la pagina


IDMTV – la web Tv del Gargano

idm tv

Dopo le parole, le immagini. L'informazione del Gargano si evolve

A Ottobre 2009, la redazione lancia una nuova sfida: la web Tv. idmTV è la prima webTV del Gargano.

La caratteristica principale della web TV è l'interattività che si crea con lo spettatore che diventa utente, che ha la possibilità di creare un palinsesto personalizzato, e di interagire con storie e programmi in modo molto più elevato rispetto ai mezzi tradizionali. La web TV permette inoltre la riproducibilità senza confini del contributo audiovisivo desiderato, e l'eliminazione dei tempi morti e di qualsiasi limite geografico.


L'Edicola del Gargano

edicola

Una delle più belle novità degli ultimi tempi. Sulla scia dell'edicola di Fiorello, tre pazzi scatenati (Emanuele, Pasquale e Matteo) creano "L'Edicola del Gargano", che ci raccontano in chiave semiseria (più semi che seria) le principali notizie della settimana.


CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. : 347.1028195

www.ildiariomontanaro.it

idmTV

ultimi video inseriti