FAS2010.gif

“Vi racconto le ragioni della nuova crisi politica” PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Lunedì 15 Febbraio 2010 17:36

Martedì 16 febbraio, ore 19.00, presso il salone delle Clarisse, incontro-dibattito "Le ragioni della nuova crisi politica". Interviene Donato Di Bari, ex vicesindaco


dibari_scomodo.jpg

 

Vi riproponiamo l'ultima intervista di Donato Di Bari rilasciata a Matteo Palumbo de l'Attacco.

 

Impossibilità di dialogo, rapporto malato tra amministratori e funzionari del Comune e una certa inadeguatezza nella gestione della res pubblica.

Questi i tre punti sui quali si incardina l'intervista che l'ormai ex vicesindaco di Monte Sant'Angelo, Donato Di Bari, rilascia nella redazione de l'Attacco. Questa conversazione scaturisce dal defenestrazione repentina di Di Bari avvenuta, per volere del Sindaco Andrea Ciliberti, a seguito di dichiarazioni rilasciate all'indomani dei risultati delle primarie Pd che hanno visto trionfare Nichi Vendola.

"Chiedevo a giusta ragione un cambiamento per la nostra città-dichiara Di Bari-. Un amministratore dovrebbe sempre cercare e volere il meglio per la propria comunità. Io, invece, sono stato vittima di una faida politica. D'altronde a Monte la politica ha vissuto sempre di contrapposizioni di persone o gruppi (vedasi l'eterno dualismo Matteo Fusilli-Donato Troiano). Schieramenti basati non su ideali o correnti di pensiero, ma su personalismi, e tutto ciò ha condizionato negativamente Monte Sant'Angelo".

Di Bari racconta quanto accadutogli negli ultimi giorni. "Mi sono sempre posto l'obiettivo di evitare quelle situazioni di cui parlavo pocanzi. Ma, sta di fatto che oggi, se un assessore rilascia una semplice intervista, lancia un allarme e fa autocritica, come risposta, senza possibilità di discussione in riunione politiche, viene cacciato (Di Bari non è stato convocato da Ciliberti, ma si è visto recapitare a casa, senza preavviso, la lettera di revoca delle deleghe)-prosegue-. C'era già un disagio in essere, ma se il sindaco sostiene che la mia intervista sia un messaggio deleterio e negativo, questo significa che siamo al cospetto di mancanza di libertà di parola e di vendetta. Ciliberti è proprio scivolato su una buccia di banana. Come pensiamo di sconfiggere la faida garganica se ci facciamo ritorsioni politiche e non c'è condivisione e dialogo?".

L'ex vicesindaco, pur essendo ancora molto amareggiato per quanto accaduto, racconta con molta lucidità ed equilibrio la situazione politico-amministrativa di Monte Sant'Angelo. "Ciliberti non è cattivo e non ha progetti sottobanco, ma il suo limite è quello di aver paura di confrontarsi con i cittadini e prendere decisioni. A questo punto mi chiedo: questo atteggiamento è dovuto al fatto di non avere idee o di sentirsi migliore di tutti?-aggiunge-. Questa situazione continua di limbo, ha penalizzato fortemente la nostra città. Inoltre, un'altra zavorra è il rapporto malato tra politici e funzionari. All'interno del Comune, non c'è affatto una vera organizzazione, e la colpa è del sindaco che non ha recepito le diverse proposte avanzategli. Non è possibile che si abbiano a disposizione da un 80mila euro per comprare uno spazzaneve, salvo scoprire che non abbiamo ancora il mezzo perché gli uffici interni bisticciano tra di loro. Sono passati ben 4 mesi dal provvedimento per comprare le finestre della Biblioteca comunale, ma anche in questo caso, è ancora tutto al palo, e la politica non interviene. L'unica soluzione possibile è avere una netta distanza nei rapporti di amicizia tra funzionari e amministratori-politici. Serve più trasparenza e prendere decisioni per il bene della comunità a prescindere da tutto e tutti".

Di Bari, candidamente, sostiene di aver più volte proposto (e in qualche caso ci è riuscito) una rotazione di funzionari e dipendenti degli uffici comunali, al fine di rendere più operativa e veloce la macchina amministrativa ("in certi uffici ci sono inspiegabili tempi elefantiaci di lavoro"). Proprio in queste settimane stava mettendo in piedi una rivoluzione copernicana per gli uffici di Palazzo di Città, e questo sarebbe il vero motivo dell'allontanamento.

Altre note dolenti, dolentissime, sono quelle del turismo e dell'Unesco. "Sul turismo siamo fortemente in ritardo. Quest'anno il sindaco aveva promesso fondi in bilancio per azioni di marketing, che non sono arrivati. Gli unici cenni di vitalità arrivano dalle associazioni-evidenzia-. Mancano le idee e la programmazione, e si va avanti solo grazie all'estro del singolo. Questa Amministrazione se vuole davvero andare avanti deve smetterla di decidere gli argomenti come cose fatte in casa. Intendo dire, che a Monte decidono sempre e solo i pochi soliti noti, come accaduto con la vicenda Unesco. Lo continuo a ripetere serve un comitato cittadino per gestire eventi di tale portata. Tra l'altro, possiamo contare su tanti uomini di cultura. Dal canto mio, mi sento di dire che l'ex assessore Nasuti ha illuso tutti, perché dal Ministero avevano fatto intendere che non ce l'avremmo fatta al primo tentativo".

Infine, si torna a parlare di politica. "Sono stato sempre poco ascoltato. Ho resistito, ho aspettato e riprovato a stare in questa Amministrazione. Forse, vista la palese mancanza di sensibilità dimostrata, è stato un errore, me ne dovevo andare da solo, ma nella mia vita ho lottato sempre sino in fondo e sentivo il dovere morale nei confronti dei cittadini di portare avanti quella lista civica che essi hanno voluto-conclude-. Sinceramente non so quanto possa resistere ancora questa Amministrazione. Quello che mi preoccupa è che essendo una maggioranza risicatissima (11 contro 10), essa possa essere sotto ricatto o ricattatore, il tutto a discapito del futuro di Monte. La politica dovrebbe dare idee e certezze, ma qui siamo fermi. Il segno di tutto ciò, è che i commercianti si stanno organizzando da soli".

Visite: 1375
Commenti (14)Add Comment
...
scritto da pasquino, 15 febbraio 2010
Egregio signor Di Bari e dopo tre anni ti sei accorto che Ciliberti era così? e quando te lo dicevano i tuoi compagni, perche non li hai ascoltati? Adesso non sei più credibile e fare la vittima, o l'eroe a secondo dei casi non serve a niente. Ammetti che hai sbagliato e fai più bella figura, può darsi che qualcuno ci creda.
...
scritto da limparziale, 15 febbraio 2010
Mi permetto di dare un consiglio all'ex vicesindaco DEVIAZIONISTA Di Bari, cioè di non arrabattarsi più di tanto poichè egli rimarrà sempre etichettato come un DEVIAZIONISTA IDEOLOGICO! Egli crede che con queste manovre all'ultimo minuto possa di nuovo raggirare il POPOLO, oppure con le retoriche e con la sua demagogia dozzinale; crede di gabbare il POPOLO facendogli credere che lui non ha colpe per il fallimento amministrativo della Giunta Ciliberti in cui RICOPRIVA fino a un mese fa LA CARICA DI VICESINDACO!

Crede che con quella "cacciata" provocata, possa far dimenticare al POPOLO la CONTRADDIZIONE IDEOLOGICA E PROGRAMMATICA CHE HA CREATO PER assecondare la SUA VOGLIA BRAMOSA DI FARE IL VICESINDACO FALLITO. Infatti, professandosi di sinistra egli si ALLEAVA CON FORZA ITALIA(BERLUSCONI) E CON AN(PERTITO DI ISPIRAZIONE FASCISTA!)in spregio a quelli che sono i principi di sinistra e soprattutto i principi DI DECORO MORALE!

In vita mia NON HO MAI VISTO UN COMUNISTA (o presunto tale) ALLEARSI con gli ex fascisti e con la NEMESI DEL COMUNISMO, ovvero Forza Italia.

INVITO IL POPOLO A DIFFIDARE DI COSTUI poichè lo ha usato a suo uso e consumo. Egli non merita nè di essere candidato nè soprattutto eletto.

Mi raccomando, AMATO MIO POPOLO, se non osserverete le mie direttive, che tu SIA DANNATO! Che IDDIO vi illumini e vi benedica! A presto.
...
scritto da tonio, 15 febbraio 2010
Donato Di Bari è semplicemente goffo, inappropriato ed opportunista. Ma dove hai vissuto fino ad oggi??????
Abbi il pudore di sparire in silenzio..... te ne saremo grati
...
scritto da nonpolitico, 15 febbraio 2010
INIZIA SIGNOR DI BARI AD INTRAPRENDERE LA RETTA VIA E SI PURGHI UN ALTRO PÒ,PERCHÉ DEVE ESPIARE UNA COLPA GRAVE,MOLTO GRAVE:QUELLA DI ESSERE STATO ALLEATO DEI SEGUACI DI BERLUSCONI E NESSUN MOTIVO PUÒ GIUSTIFICARE CIÒ.ESEMPIO:PER PORTARE SICUREZZA IN ITALIA FONDIAMO NUOVAMENTO IL PARTITO FASCISTA?!ASSOLUTAMENTO NO!QUESTA È LA CRISI DELLA POLITICA,IL VENIR MENO DEGLI IDEALI E DELLA COERENZA.È VERO CHE STIAMO NEL 2010 E CIÒ CHE PIÙ CONTA SONO LE COSE CONCRETE MA BISOGNA PUR SEMPRE RICORDARSI CHE GLI IDEALI SONO ALLA BASE DELLA BUONA POLITICA. DETTO QUESTO SPERO CHE LEI INIZI A LAVORARE CONTRO QUEST'AMMINISTRAZIONE CREI INSIEME AGLI ALTRI PARTITI DELL'OPPOSIZION UN'ALTERNATIVA ALLE DESTRE,NELLA SPERANZA CHE A MONTE NON SI CREINO PIÙ PASTICCI POLITICI COME UNITI PER MONTE,DOVE LA DESTRA E LA SINISTRA SI ERANO UNITE PORTANDO POI AI RISULTATI,DISASTROSI,CHE SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.
...
scritto da italo01, 16 febbraio 2010
La favola della lista civica la racconti a qualcun'altro, continua a definire civica una lista i cui candidati erano formati dai principali esponenti politici del centro destra montanaro, lei ha condiviso tutte le logiche perverse di questa amministrazione farsa, lei è socio fallito di un' impresa fallita...
ha ragione l 'imparziale finalmente una definizione che le calza a pennello: DEVIAZIONISTA IDEOLOGICO e niente più,

hai firmato il ribaltone da segretario dei ds, e poi ne hai fatto una campagna ellettorale contro

hai firmato la variante tetto mimmo a ti atteggi a kompagno ambientalista

hai firmato la chiusura delle scuole nonostante vendola

non hai solamente firmato le tue dimissioni per avidità di potere,

tornatene a manfredonia
...
scritto da damianto, 16 febbraio 2010
X LINPARZIALE E " NONPOLITICO " DICO SOLO CHE LA POLITICA NAZIONALE NON C'ENTRA UN C.... DI NIENTE SUI PROBLEMI NOSTRI, SE QUESTO PERSONAGGIO DI SINISTRA E STATO CACCIATO PRIMA DAL PD E ORA DAL PDL, NON DIAMO LA COLPA SEMPRE A BERLUSCONI O AI FASCISTI,IL SOTTOSCRITTO A VOTATO ALLE REGIONALE E ALLE PROVINCIALI SEMPRE I CANDITATI MONTANARI DI DESTRA E DI SINISTRA, VOI FORSE SIETE ANCORA GLI UNICI CHE CREDETE AI PARTITI POLITICI, IO VOTERO' SALCUNI, PRIMA DI TUTTO PERCHE' E UN MONTANARO E HA DADO QUALCOSA IN POSITIVO A MONTE SANT'ANGELO CON LA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE FESTAMBIENTE, SPERANDO CHE L'EX SINDACO NON FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE CON SALCUNI ALTRIMENTI VEDRO'A CHI VOTARE.

...
scritto da nonpolitico, 17 febbraio 2010
PER DAMIANTO.SONO LONTANO ANNI LUCE DALLE SUE AFFERMAZIONI RIGUARDO ALL'ESTRANEITÀ DELLA POLITICA NAZIONALE(OVVERO DEGLI IDEALI O COLORE POLITICO) NELLE VICENDE MONTANARE.SE SI È DI SINISTRA O DI DESTRA LO SI È A PRESCINDERE CHE CI SI TROVI A PARLARE DI ELEZIONI COMUNALI O NAZIONALI,PERCHÉ È PROPRIO PER QUESTO MODO DI RAGIONARE CHE DI BARI E COMPANY SI SONO ALLEATI:IN NOME DEL BENE DI MONTE E HANNO RACCHIUSO IN UNA COALIZIONE STORIE E MODI DI FARE E PENSARE DIFFERENTI CHE HANNO PRODOTTO SOLO LITIGIOSITÀ.PER CIÒ CONCERNE,INVECE,IL VOTARE I MONTANARI A PRESCINDE DALLE LORO CAPACITÀ E PER IL SOLO FATTO DI ESSERE CONCITTADINI È SOLO SINTOMO DI PROVINCIALISMO O POCA CONOSCENZA POLITICA.SALCUNI È UN BUON CANDIDATO A PRESCINDERE DALL'ESSERE MONTANARO O MENO.CONCLUDO DICENDO CHE IL SOTTOSCRITTO NON CREDE NEI PARTITI POLITICI MA NEANCHE NELL'ANTIPOLITICA.IL MIO CREDO,LA LUCE CHE MI GUIDA È LA PLEBE AFFLITTA E MARTORIATA E CHE PURTROPPO ALLE VOLTE,INGENUAMENTE E PER LO STATO DI NECESSITÀ ,SI AFFIDA A SOGGETTI CHE NON SANNO NEMMENO LE NOZIONI BASILARI DELL'AMMINISTRARE E DEL FAR POLITICA. N.B.La invito, quando si rivolge al sottoscritto ,a non utilizzare sostantivi che stanno ad indicare organi dell'apparato riproduttivo perché se dobbiamo scendere nel volgare saprò utilizzare termini ancor più coloriti.
...
scritto da lacasta, 17 febbraio 2010
L'imparziale, nonpolitico, voi sieta la dimostrazione dell'imbarbarimento del clima sociale e culturale a Monte Sant'Angelo. Siete in grado solo di "vomitare"accuse dal vostro pulpito anonimo, per cortesia, cambiate tono, ed abbiate più rispetto nelle affermazioni che fate.
A me sembra che Di Bari lo si voglia far apparire come capro espiatorio da sacrificare a tutti i costi per far dimenticare le colpe di chi ha malgovernato questa Città per 40 anni! per quasi rimpiangere e far tornare il vecchio.
L'imparziale, questo è un gioco vecchio!!! Ti abbiamo scoperto!!!
Anche tu fai parte di quel putridume culturale che si ispira al complotto, al disfattismo alla denigrazione dell'avversario!!!
Lascia la politica e datti a qualche bell'hobby ricreativo!!!
Monte è stanca di persone che usano la violenza verbale, quasi da brigatista come te!! Civilizzati!!!
...
scritto da nonpolitico, 17 febbraio 2010
PER LA CARTA.LA POLITICA NON È STATA IMBARBARITA DAL SOTTOSCRITTUN MA BENSÌ DAI SUOI PROTAGONISTI. UN ESEMPIO:LA SINISTRA CHE SI ALLEA CON LA DESTRA(L'ORMAI EX UNITI PER MONTE).INOLTRE I TONI SONO ESASPERATI COME CONSEGUENZA DEL MALESSERE SOCIALE CHE NOI MONTANARI SIAMO COSTRETTI A SUBIRE PER COLPA DI PERSONE CHE SI AVVENTURANO POLITICI.È LO STESSO DI BARI ,INOLTRE,CHE LANCIATO ACCUSE VIOLENTISSIME NEI CONFRONTI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE(DAI FATTI CHE EGLI HA ESPOSTO SI RAVVISANO ADDIRITTURA DEI REATI DEGLI ATTUALI AMMINISTRATORI) NELL'INCONTRO DIBATTITO TENUTOSI IN SERATA.ALL'EX VICESINDACO NESSUNO GLI VUOLE ADDOSSARE TUTTE LE COLPE MA DI CERTO LUI È RESPONSABILE,TANTO QUANTO GLI ALTRI,DEI DISASTRI COMPIUTI DALLA GIUNTA CILIBERTI IN QUESTI TRE ANNI E SE NON ERA D'ACCORDO CON LA LINEA SEGUITA DA CILIBERTI POTEVA RASSEGNARE LE DIMISSIONI E USCIRNE VITTORIOSO,ALLO STATO AVVALE,INVECE,È VISTO COME TOM SFRATTATO DAL "PIATTO SUCCULENTO".QUANTO AL FATTO CHE LEI DICE CHE IL SOTTOSCRITTO SI PRONUNCIA NELL'ANONIMATO LE DICO:DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA.
...
scritto da limparziale, 18 febbraio 2010
PER DIAMANTO E LA CASTA

Caro Diamanto,
naturalmente non condivido quello che ha detto rispetto al fatto che la politica nazionale è allotria a quella locale. In senso lato quello che dice potrebbe essere presa per buona, ma soltanto se le alleanze locali rispecchino le affinità di ideologie, e non idiosincrasie ideologiche reciproche, come è successo nel guazzabuglio creato nella nostra Città, tra l'altro con il contributo determinante di Di Bari.

Non si può essere allo stesso tempo fascista e comunista; non si può nello stesso periodo condividere i programmi e le ideologie di Destra a livello locale, e non condividerle a livello nazionale; non si può essere fascista a Monte e comunista a Bari. Questa è contraddizione pura, che oltre a costituire una remora per l'attività amministrativa è altresì un elemento destabilizzante per le menti meno affinate del POPOLO allorchè si va a votare. Il POPOLO verrebbe confuso, non riuscirebbe a esprimere in maniera lucida il proprio voto determinando una situazione alquanto farraginosa votando gente incapace, come è successo per l'attuale Amministrazione Ciliberti.

Si è dato vita ad un "Mostro politico", ad un'accozzaglia di partiti i quali erano guidati da persone a dir poco incompetenti e utilitariste; persone imbevute di rampantismo radicale: considerando le loro doti e attitudini politiche, cosa sconcertante!

Il Di Bari non pensando al marasma che avrebbe provocato, si allea con FI e AN partiti che costituiscono per la Sinistra italiana una sorta di NEMESI. Ma, evidentemente, la voglia di soddisfare il cruccio di ricoprire la carica di vicesindaco ha fatto passare in secondo piano quei presupposti dottrinari al Di Bari! Quindi, caro Diamanto, informiamoci prima di imbatterci in argomentazioni filosofiche!


Egregio LA CASTA,
le confesso che per poco arrossivo per i copiosi encomi che Ella mi ha riservato: non merito tutti questi onori!

Ritornando alla fattispecie che Ella ha voluto tastare, ovvero sull’imbarbarimento politico in Città, credo che questi sia frutto del malessere sociale nonché economico che attanagliano la nostra Comunità. Non credo di essere l’antesignano di quel modo di esprimere pareri riguardo alla politica locale, ma vede quando si hanno di fronte persone spocchiose, saccenti e indolenti come alcuni dei Vostri amministratori, la critica esce da sola. Naturalmente, non mi rispecchio nella persona che Ella si è improvvisata a descrivere (mi ha accusato di avere modi da brigatista), poichè il sottoscritto aborra la violenza in tutte le sue forme; io pratico soltanto “guerra dialettica”, lotta politica irenista, mai mi sognerei di istigare il POPOLO contro questo o quello!

Ma Ella non può chiedermi di tacere di fronte a tante “sconcezze ideologiche” messe in atto dal Di Bari e dai suoi ex amici di coalizione, sarebbe proditorio rispetto al POPOLO che mi ha incaricato di soccorrerlo. Di Bari è diventato indifendibile il giorno in cui ha firmato quell’Alleanza sincretica e agghiacciante con FI e AN, assurgendo al ruolo di “RELATIVISTA E DEVIAZIONISTA IDEOLOGICO”!

Tuttavia, la mia azione si espleta in un perimetro ristretto, poiché oltre a non fare politica attiva, non sono mai stato eletto in un Consiglio, pertanto quando Ella dice che 'debbo ritirarmi dalla politica' ha “preso una papera”! Come faccio a ritirarmi se non ci sono mai stato?

Detto questo, invoco l’aiuto del Buon Dio acchè le faccia smaltire tutto l’odio che Ella ha versato su di me, un povero bifolco che a stento sa leggere e scrivere poiché ha appena la Licenza elementare.

Che IDDIO la illumini e la benedica. Ricordi sempre: VIVA IL POPOLO! A presto.
...
scritto da lacasta, 19 febbraio 2010
Limparziale,
il tuo, come vedo, è un caso patologico!
Ti ripeto, per il bene del Popolo che tu dici di rappresentare, perchè non ti candidi, visto che hai sempre la verità in tasca? Sai non occorre talvolta essere brigatisti per essere violenti, la violenza delle parole è dannosa quanto quella fisica.
Monte ha bisogno di una svolta morale, e sopratutto di persone positive ed ottimiste, quelli come te sono soltanto demolitori che fanno il gioco eversivo dei potenti che vogliono denigrare le persone. Occorrono più fatti! sai mio caro, Monte va male perchè ci sono moltissime persone come te: ci sono troppe cicale e poche formiche! E tu di certo sei una grandissima cicala e basta! Ti riempi la bocca di paroloni, solo paroloni. MA SMETTILA!!!!! NON INFANGARE IL NOME DEL POPOLO!!!!
Io non accetto lezioni di vita da un eversivo come te! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!
...
scritto da limparziale, 19 febbraio 2010
PER ”LA CASTA”

Egregio amico(!),
noto per l’ennesima volta che hai fatto dell’insulto un’arte e un “cavallo di battaglia”. Non avendo argomenti che possano incalzare me e difendere il tuo Principale Di Bari, hai pensato di mettere in pratica la “strategia della tensione”, cosa che a me non scalfisce per niente .

Se pensi di saper digredire dal problema principale con le tue argomentazioni melense e beote, ti sbagli di grosso. Se credi di attaccare me per colpire il POPOLO, che tu stai mostrando di abominare, sbagli ancora, poichè il sottoscritto non permetterà mai che il suo POPOLO venga vessato e perseguitato .

Tu sei correo, insieme al Di Bari, del fallimento amministrativo; sei apologeta del malgoverno nonché portatore di omaggio al “deviazionismo e relativismo ideologici”; stai navigando nel solco dell’IRRAZIONALITA’ RADICALE, oltre a dimostrare scarsa sensibilità per le tematiche popolari grevi: DISOCCUPAZIONE, DISAGIO ECONOMICO; DISAGIO SOCIALE, EMORRAGIA DI GIOVANI !

Stai diventando una sorta di “agente cagionatore”, il quale agisce al solo scopo di osteggiare i “prescelti”del POPOLO; comportamento dettato dalla tua incommensurabile malevolenza scaturita dalla tua connaturata inclinazione “paranoica”.

Il mio ‘popolarismo’ è una caratteristica che mi riempie di orgoglio, poiché ciò mi fa diventare OSTAGGIO DEL POPOLO: mentre tu sei ostaggio dei tuoi stereotipi, dei tuoi dogmi, del filisteismo che ha pervaso la tua mente recalcitrante al BENE POPOLARE. Sei una sorta di ‘uomo in catene’, privo della capacità di muoversi, privo del diritto di iniziativa intellettiva, “UN PRIGIONIERO LIBERO”: sei schiavo della tua “ironica coscienza aberrante”.


Adesso mi rivolgo al POPOLO DI MONTE.

Diffida delle persone come “La Casta”, non per il fatto di avere un epiteto “sgradevole”, ma per la sua avversione al POPOLO, per la sua indolenza rispetto allo stesso e per la sua strenua DIFESA nei confronti dell’incompetente Amministrazione Ciliberti nonché dell’ex vicesindaco ‘deviazionista’ Di Bari.

Per finire, caro “La Casta”, liberati di tante frustrazioni esistenziali, smaltisci il livore, magari facendo mea culpa per la condotta errabonda, ma non cercare di attaccare taluni in maniera gratuita per il solo fatto che costoro sostengono e perorano le istanze del POPOLO sofferente. Comportandoti in codesto modo, mi dai la conferma che a te e ai tuoi superiori la mia “causa” non interessa, evidentemente perchè osteggia la vostra azione che mira a “demolire” le coscienze e le speranze dei cittadini. Cittadini ignari dell’esistenza di “maramaldi” come te!

Questo è un consiglio che ti dà un povero uomo nato in una tenda impiantata nel bosco; si nutre di lucertole velenose, si disseta con sangue di castoro e a stento sa riconoscere la sua firma, scritta tra l’altro in maniera cacografica!

VIVA IL POPOLO,VIVA LA FRATELLANZA, VIVA L’UGUAGLIANZA, VIVA LA PACE SOCIALE, VIVA IL VOLGO, VIVA IL TERZO STATO! Che IDDIO vi illumini e vi benedica. Vi voglio bene! A presto.
...
scritto da DANTE PETRARCA, 22 febbraio 2010
CHI SARA' IL PROSSIMO SINDACO DI MONTE????????FEROSI O DOMENICO CIUFFREDA?????CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!
...
scritto da limparziale, 23 febbraio 2010
PER DANTE PETRARCA.

Caro Dante P.,
capisco che vagheggiare è umano, ma sparare idiozie è diabolico! Che IDDIO ti illumini e ti benedica! A presto.

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

www.ildiariomontanaro.it - Suppl. digitale Garganopress.net Aut. Trib. di Foggia n. 20/P/06 L. 675/96 - d. lgs. 196/03
Direttore Responsabile: Angelo Del Vecchio - Direttore Editoriale: Domenico Prencipe - Tutti i diritti riservati

per contatti: redazione@ildiariomontanaro.it - cell. 347-1028195

Il nostro portale è aperto a tutti coloro che desiderino collaborare nel rispetto dell'art.21 della Costituzione Italiana che così recita: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione", non costituendo, pertanto, tale collaborazione gratuita alcun rapporto di lavoro dipendente o di collaborazione autonoma.

Chiudi finestra   X