Sito in ristrutturazione

Sito in ristrutturazione

Cari lettori, ci scusiamo per il disagio: torneremo presto on line

Stampa

Pronti gli esiti de "I luoghi del Cuore": c’è anche Pulsano

Scritto da redazione "il diario Montanaro" il .

pulsano_t

Sono pronti gli esiti de "I luoghi del Cuore" 2010, la campagna di censimento e sensibilizzazione per la salvaguardia di siti culturali e ambientali italiani. Giovedì 27 gennaio una conferenza stampa a Foggia per comunicare l’esito dell’iniziativa. Parteciperà anche Padre Fedele Mancini dell’abbazia di Pulsano.


Per comunicare gli esiti de “I luoghi del cuore” - la campagna del FAI (Fondo Ambiente Italiano) - è stata convocata una conferenza stampa nazionale, a Milano, il 25 gennaio, alle ore 14, alla quale prenderanno parte i rappresentanti delle delegazioni nelle quali ricadono i beni più segnalati dagli Italiani.

Giovedì 27 gennaio invece, alle ore 11, nella sede del Fai, in Piazza Purgatorio 5 a Foggia, la delegazione del capoluogo ha organizzato un incontro con la stampa per comunicare anche alle testate giornalistiche del territorio gli importanti esiti dell'iniziativa.

Saranno presenti Marialuisa d'Ippolito, Capodelegazione di Foggia; il Vicepresidente della Provincia di Foggia, Billa Consiglio; Padre Fedele Mancini, Priore della Comunità monastica di Pulsano; Germano Benincaso, Assessore alla Cultura del Comune di Lucera, Nicola Vascello, Commissario APT Foggia e Saverio Verzicco, funzionario di Intesa San Paolo, istituto che è stato sponsor nazionale della campagna.

Era il 2 giugno 2010 quando la redazione de "il diario Montanaro" diede la notizia che gli Eremi di Pulsano erano candidati come sito culturale e ambientale da preservare e inserito nella lista del Fai come "luogo del cuore". (leggi l'articolo).

Ora stanno per arrivare i risultati... che lasciano ben sperare.

pulsano

nella foto: una veduta dell'Abbazia di Santa Maria di Pulsano, Monte Sant'Angelo. (foto GamGargano).

idmTV

ultimi video inseriti