Stampa

Vergura: “si stabilisca un fondo per il manto stradale”

Scritto da Comunicato "Giovanni Vergura - PD Monte Sant'Angelo" il .

Il consigliere del PD chiede al Sindaco di Monte Sant'Angelo di istituire un fondo specifico con una elevata somma di denaro per la riparazione e per il rifacimento del manto stradale.


giovanni vergura tLe strade cittadine versano da qualche anno in una situazione molto pericolosa; a causa delle grosse buche che s'intensificano col passare del tempo si verificano quasi ogni giorno danni ad autovetture e ad altri mezzi di trasporto dei cittadini di Monte Sant'Angelo e non solo.

Ciò provoca la citazione in giudizio del Comune di Monte Sant'Angelo che, ogni qualvolta viene riconosciuta una connessione tra il danno subito ad un mezzo di trasporto e la situazione penosa del manto stradale, è costretto a risarcire con somme di denaro le auto o altri mezzi di trasporto che vengono danneggiati.

Alla luce di questa criticità, ormai consolidata, è ragionevole mettere a punto un'adeguata road map che:

a) consenta l'esame dei degradi in termini di effetti sulla sicurezza della circolazione;

b) stabilisca, all'esito, l'intervento manutentorio più adeguato;

c) identificazione e classificazione del degrado;

Tali interventi sono utili alla conoscenza dettagliata del degrado stradale; ciò è opportuno per poter intervenire in maniera precisa, adeguata e che possa garantire la sicurezza delle strade cittadine negli anni futuri.

Poiché si è in prossimità dell'approvazione del Bilancio preventivo 2014, chiedo che venga destinata una somma di denaro specifica per la riparazione e, dove non fosse possibile, per il rifacimento del manto stradale. Bisognerebbe dare priorità alle strade che vengono percorse più frequentemente dai cittadini montanari e dai turisti ( esempio: strada panoramica sud ovvero "giro esterno" , strada che porta alla Basilica di San Michele venendo da San Giovanni R. , etc..).

idmTV

ultimi video inseriti