Sito in ristrutturazione

Sito in ristrutturazione

Cari lettori, ci scusiamo per il disagio: torneremo presto on line

Stampa

Energia spagnola in Capitanata

Scritto da Luigi Scarcelli il .

  gasnatural_m.jpg
Il gruppo spagnolo Gas Natural acquista la società foggiana Pitta Costruzioni...(segue)


La Gas Natural, gruppo multinazionale spagnolo attivo nel settore energetico, ha acquisito la società foggiana Pitta Costruzioni. Quest’ultima, società di proprietà della compagnia Fima (famiglia Pitta), opera nel settore della distribuzione del gas naturale nella provincia di Foggia, dove conta circa 14.000 punti di riconsegna e vanta un potenziale di 32.000 punti in 12 anni.
Con questa operazione, del costo di 30,25 mln di euro, la società spagnola, attiva dal 2002 in Italia, rafforza ulteriormente la propria presenza nel centro-sud della nostra penisola:l’acquisizione della Pitta costruzione è la quinta dal 2002, e segue la recente acquisizione del gruppo Italmeco. Gas Natural può ora contare su 383.500 punti di distribuzione in Italia in 187 comuni distribuiti in 8 regioni. In particolare con l’acquisto della società foggiana, Gas Natural si è assicurata la distribuzione del gas naturale in 11 comuni della Puglia, tra cui alcuni del Gargano, come San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo.
Il gruppo spagnolo, uno dei più importanti a livello europeo, era già  famoso per i progetti di impianti di rigassificazione nelle città di Trieste e Taranto, che hanno suscitato molte polemiche, soprattutto a livello locale.   


A cura della redazione di San Giovanni Rotondo, de “Il Diario Montanaro”

idmTV

ultimi video inseriti